“Le Tor des Furfant” vince l’edizione 2011 de lo Camentrano di Courmayeur

Al secondo posto si è piazzato il carro dei ragazzi di Courmayeur Capoluogo mentre il terzo posto è andato al carro di Entrelevie.
Il carro dei ragazzi di Courmayeur Capoluogo
Cultura

Sono stati i ragazzi di La Saxe con un carro dal titolo “Le Tor des Furfant” ad aggiudicarsi l’edizione 2011 de lo Camentrano di Courmayeur . Il carro dava un’ironica  ri-lettura della grande sfida podistica che è stato l’evento di fine estate del paese e della Regione.

Al secondo posto si è piazzato il carro dei ragazzi di Courmayeur Capoluogo, altro gruppo “storico” de Lo Camentran, c”he hanno scelto di giocare ed ironizzare con le disavventure di un gruppo di maestri appassionati dei fuoripsta, costretti a chiedere aiuto agli amici per tirarsi fuori dai guai.”

Sul gradino più basso del podio è finito invece il carro di Entrelevie, “che ha portato in scena una versione tutta locale della “Prova del forno”, in cui si sfidavano a colpi di farina e non solo i villaggi di Dolonne e di La Saxe, con tanto di arrivo finale di un’improbabile Antonella Clerici a sancire il pane vincitore tra moine e telecamere.”

Lo Camentran 2011 ha visto impegnati 25 volontari nella preparazione della festa. In particolare sono state distribuite circa 1500 porzioni di seuppa e 100 kg di salciccia stagionata, più vino, formaggi e pane nero a volontà.

Presenti alla manifestazione anche i Beuffon, gruppo composto da circa 64 membri dai 4 ai 60 anni, la banda di Courmayeur e Les Lanzette di Saint Christophe, presenti con una rappresentativa di circa 30 elementi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura