Les Chanteuses et Les Chanteurs du Ru Herbal festeggiano i primi 10 anni di vita

Il coro di Challand-Saint-Victor organizza per questo weekend alcuni appuntamenti per festeggiare la ricorrenza. Domani, sabato 12 giugno, presso la Chiesa parrocchiale dalle ore 21, si esibirà il coro “I Crodaioli”. Domenica: pranzo e pomeriggio danzante
Il coro Les Chanteuses et  Les Chanteurs du Ru Herbal
Cultura

Celebrazioni questo weekend a Challand-Saint-Victor per il decennale di fondazione del coro Les Chanteuses et  Les Chanteurs du Ru Herbal. Domani, sabato 12 giugno, sono stati invitati ad esibirsi “I Crodaioli”, il coro di sole voci maschili di Arzignano, in provincia di Vicenza. Nel repertorio del coro canti di ispirazione popolare, composti dal suo fondatore e direttore, Bepi De Marzi,  molti dei quali eseguiti da cori di tutto il mondo. L'appuntamento è presso la Chiesa parrocchiale dalle ore 21.

Domenica, 13 giugno, la giornata si aprirà con la celebrazione della Santa Messa e con l’aperitivo offerto dall’Associazione Alpini di Challand Saint Victor. Seguirà un pranzo con  i rappresentanti di Cori e Gruppi folkloristici valdostani, i coristi e gli ex coristi. Infine, in collaborazione con la Proloco, la giornata di festa si chiuderà con le danze.

Il coro misto “Les  Chanteuses et Les Chanteurs du Ru Herbal” nasce dall’unione fra due distinti gruppi, il primo dei quali, il coro maschile de “Les  Chanteurs du Ru Herbal, nasceva nel 2000. Poco tempo dopo si formò anche la cantoria femminile che dal 2004 diventò il coro femminile de “Les Chanteuses du Ru  Herbal”. Solo dall’anno scorso poi i due cori hanno deciso di fondersi in un’unica entità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte