L’Orchestra “Harmonie du Val d’Aoste” saluta il nuovo anno a Pont

Giovedì concerto a Pont-St-Martin. In programma, brani di Ferran, Ortolano e Naulais, suonati assieme al trombone basso solista Francesco Parini.
Orchestre d'harmonie du Val d'Aoste
Cultura

E’ in programma per giovedì 5 gennaio 2012, alle 21, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin il tradizionale "Concert du Nouvel An" de L’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste.
Il concerto, inserito nella programmazione della Saison Culturelle 2011/2012, prevede l’esecuzione di musiche di Jérôme Naulais , Nunzio Ortolano e Ferrer Ferran, compositore e direttore spagnolo con cui l’orchestra vanta una preziosa collaborazione. Ospite solista, quest’anno, è il trombone basso Francesco Parini.
E’ una bella consuetudine quella che lega il nome dell’ex fanfara regionale, Orchestre d’Harmonie a partire dal 1993, al concerto con cui si saluta l’inizio di un nuovo anno. La compagine ha ricevuto in questi anni numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

La formazione musicale, fondata e tutt’ora diretta da Lino Blanchod nel 1985, è composta da circa 80 musicisti provenienti per la maggior parte da diverse località della Valle d’Aosta, con il supporto di elementi provenienti dal Canavese.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte