Mauro Savin è campione italiano di fisarmonica diatonica organetto

14 Luglio 2009
È stato il valdostano Mauro Savin ad aggiudicarsi il primo premio del 13° Campionato italiano di fisarmonica diatonica e organetto, che si è svolto dal 9 al 12 luglio a Sapri, in provincia di Salerno.

Al concorso, organizzato dall’Associazione musicale italiana strumenti ancia diatonica, dall’Asso Artisti adriatico, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, hanno preso parte oltre 300 tra i migliori musicisti in campo nazionale.

Il musicista di Challand Saint Victor, grazie ai suoi virtuosismi e la sua tecnica, ha ottenuto il titolo di Campione Italiano 2009, assegnatogli da una giuria altamente qualificata composta da Gervasio Marcosignori, oscar mondiale di fisarmonica, Giuliano Cameli, campione e ambasciatore nel mondo di organetto, e dai maestri Aldo Belmonti e Flavio La Camera.

Un altro appuntamento importante attende Savin dall’8 al 9 agosto a Rieti, in occasione del 17° campionato del Mondo di Fisarmonica Diatonica, mentre in Valle si esibirà nei concerti del duo Ancia Libera il 22 luglio a Champoluc e nel mese di agosto il 6 sarà a Rhême Saint Georges, il 16 ad Aosta per la festa della Fisarmonica.

Exit mobile version