Michele Remonti ha vinto il concorso fotografico “Minimal” della Fondation Grand Paradis.

Remonti ha vinto il XIX concorso indetto dalla Fondation Grand Paradis con lo scatto “Simmetria Selvaggia”. Al secondo posto Fabien Gréban con la fotografia “Little boy”, terzo Stefano Cerutti, autore di “Un attimo d’aria”. Saranno premiati durante il Gran Paradiso Film Festival.
Cultura

Michele Remonti si è aggiudicato il primo premio del XIX concorso fotografico Minimal – Il minimalismo nella fotografia naturalistica indetto dalla Fondation Grand Paradis.

Remonti ha vinto con lo scatto “Simmetria Selvaggia”. Nella motivazione della Giuria – composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal fotografo naturalista Giorgio Marcoaldi e dalla direttrice di Fondation Luisa Vuillermoz – si legge che, nella foto, “il volo del gipeto diventa una macchia di colore che spezza la perfetta simmetria cromatica, in una composizione magistrale tra pochi, spettacolari elementi visivi.

Al secondo posto si è piazzato Fabien Gréban, con la fotografia intitolata Little boy. “In una scenografia rarefatta”, notano i giudici, “un inatteso protagonista ruba la scena e conquista l’attenzione, intrecciando il proprio sguardo curioso con quello dell’osservatore”.

Fabien Greban, "Little boy"
Fabien Greban, “Little boy”

Terzo classificato Stefano Cerutti, autore di “Un attimo d’aria”. Secondo la Giuria, “l’istante che congela la velocità regala un momento di meravigliosa leggerezza, che non lascia tracce ma rimane impresso nella memoria”.

Stefano Cerutti, "Un attimo d'aria"
Stefano Cerutti, “Un attimo d’aria”

La premiazione è in programma a Cogne durante la settimana del Gran Paradiso Film Festival, tra il 28 luglio e il 2 agosto. Durante l’evento saranno consegnati i premi, proiettate le immagini selezionate e presentati i fotografi vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte