Bilancio positivo anche per il secondo appuntamento con la lirica al Forte di Bard. Nella piazza d’Armi del forte sono stati oltre 700 gli spettatori che, venerdì scorso, si sono fatti rapire dalle arie del compositore pesarese, Gioacchino Rossini, tratte dalle celeberrime opere “Il barbiere di Siviglia”, “La semiramide”, “Il signor Bruschino” e l’”Equivoco stravagante”, “La gazza ladra”. Ad interpretare i brani sono state le voci di Mirco Palazzi (basso), Claudia Mosconi (soprano), Sandra Balducci (soprano), Manuela Custer (mezzosoprano) e Federico Longhi (baritono) accompagnati dall’Orchestra Sinfonica della Valle d’Aosta diretta dal Maestro Emmanuel Siffert.
L’estate al Forte prosegue mercoledì 13 agosto, a partire dalle ore 19.00, nel piazzale dell’Opera di Gola con una degustazione guidata di vini del territorio a cura delle Caves Coopératives di Donnas e della Cooperativa La Kiuva di Arnad, abbinata alla scoperta del pregiato Jambon de Bosses prodotto dall’azienda De Bosses. Alle ore 21.00, l’Ensemble Nuove Armonie proporrà, sul palco della Piazza d’Armi, un viaggio musicale con un’accurata selezione di autori dal ‘700 alla seconda metà del ‘900. Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna nazionale “I concerti della montagna e del mare” promosso in collaborazione con il Comune di Bard. L’ingresso è gratuito.
Il binomio musica e cibo tornerà nella proposta di giovedì 14 agosto. Dalle 19.00, nel dehor della caffetteria “La Polveriera”, verrà servito un raffinato aperitivo a tema “Mediterraneo” con deejay set lounge chill-out seguito, alle 22.45, dallo spettacolo pirotecnico “Forte luce” che vedrà un preambolo di Bengala che simuleranno l’effetto di incendio del Forte seguiti da uno spettacolo pirotecnico che potrà essere seguito dalle aree di Bard e Hône sino a Arnad. Gli spazi espositivi del Forte di Bard nell’occasione saranno aperti al pubblico sino alle ore 22.00.