Musica, la Sfom fa “vibrare” piazza Chanoux

L’appuntamento è per sabato 8 giugno alle 18 quando il "salotto buono" di Aosta si animerà con il “primo raduno estemporaneo di musicisti veri, aspiranti e improvvisati della Valle” armati di strumenti ma anche di oggetti, pentole e barattoli per una performance sonora collettiva.
Cultura

We Want You”. La chiamata però non è alle armi e non è il vecchio “Zio Sam” a farla, anzi, è un’occasione di festa, di cultura ma soprattutto di musica.

L’evento si chiama “Attenzione!! Vibrazioni in piazza!”, l’appello arriva direttamente dalla Sfom, la Scuola di formazione e orientamento musicale di Aosta, ed il suo funzionamento è semplice quanto divertente: “Sei un musicista? Porta il tuo strumento. Non hai mai suonato? Porta una pentola/un barattolo e imparerai sul momento”.

L’appuntamento è per sabato 8 giugno alle 18, quando piazza Chanoux, ad Aosta, si animerà con il “primo raduno estemporaneo di musicisti veri, aspiranti e improvvisati della Valle d’Aosta”.

Un evento a “partecipazione massiva” organizzato dalla Sfom che fa coesistere in un unico momento “una performance teatrale, musicale e corporea quasi improvvisata, completamente terapeutica” della durata di 15 minuti “da consumare sul momento”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte