Musicastelle, L’Orage apre il concerto di Max Gazzé
Sarà il gruppo valdostano L’Orage ad aprire il concerto di Max Gazzé domenica 23 giugno a Brusson, nell’ambito della rassegna musicale Musicastelle outdoor, organizzata dall’Office régional du tourisme.
Il gruppo valdostano proporrà per l’occasione un piccolo assaggio del nuovo album Medioevo digitale uscito il 23 aprile 2019.
“Siamo molto felici di questa opportunità per L’Orage – commenta l’Assessore Laurent Viérin – che ci permette di integrare, nell’ambito di Musicastelle outdoor, i grandi nomi della musica italiana con i nostri talenti musicali. L’Orage è uno dei gruppi valdostani più talentuosi e amati di sempre e saprà aprire nel migliore dei modi la performance del celebre artista Max Gazzè.”
Il gruppo valdostano e Max Gazzè già si conoscono per avere condiviso lo studio romano Terminal 2 in occasione del concerto senza impegno di Villa Ada a Roma di qualche anno fa.
“Il concerto di Max Gazzé a Musicastelle outdoor sarà un evento speciale, in dimensione prettamente acustica, adeguata alla location naturale nella quale va ad inserirsi – aggiunge Gabriella Morelli direttore dell’Office régional du tourisme. Anche la performance de L’Orage, che aprirà il concerto del cantautore romano, sarà di tipo acustico per assicurare l’auspicato effetto di piena sintesi e armonia tra contesto paesaggistico e note musicali. L’obiettivo è “portarsi a casa”, negli occhi e nel cuore, un “tutt’uno” tra musica, montagne, paesaggio e atmosfera”.