Cultura e spettacolo

Ultima modifica: 12 Luglio 2019 13:20

Musicastelle outdoor 2019, il “Gran Finale” a Pila con Malika Ayane e i BowLand

Aosta - Sabato 13 e domenica 14 luglio alle 15, a Plan de l’Eyve, la cantautrice milanese e la band fiorentina chiuderanno la rassegna musicale circondati da una splendida vista sulle vette valdostane.

Malika AyaneMalika Ayane

Musicastelle outdoor 2019 chiude i battenti e lo fa ancora una volta con la formula consolidata: due grandi concerti, ed una location mozzafiato.

Domani, sabato 13 luglio alle 15, Plan de l’Eyve, il suggestivo e dolce pianoro nella conca di Pila con una splendida vista sulle vette, farà da teatro al concerto di Malika Ayane. L’artista milanese, dopo l’esordio nel 2008 con il disco eponimo, partecipa l’anno successivo al Festival di Sanremo con il brano “Come Foglie che la consacra definitivamente nel panorama delle cantautrici italiane più apprezzate del Paese.

A Musicastelle outdoor sarà l’occasione per ascoltare i successi di Malika Ayane, ma anche i brani del suo ultimo disco – con il quale è attualmente in tournée – “Domino”.

Domenica 14 invece – stessa location e stessa ora – saranno di scena i BowLand, il progetto musicale nato a Firenze da tre amici cresciuti a Teheran guardando alle influenze occidentali.

Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman trovano il proprio punto di incontro in uno spazio musicale in cui atmosfere fluttuanti – che galleggiano nel solco del Trip hop – e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy.

Saliti alla ribalta nel 2018, rapiscono il pubblico italiano arrivando fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia in onda dal Mediolanum Forum di Milano.

Per raggiungere l’area dei concerti di Plan de l’Eyve è sufficiente prendere la seggiovia del bosco e con una camminata in piano di venti minuti/mezz’ora arrivare comodamente a bordo palco. In caso di maltempo entrambi i concerti si svolgeranno invece alle 21 al Teatro Splendor di Aosta.

BowLand
BowLand

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>