Cultura e spettacolo

Ultima modifica: 5 Luglio 2019 17:16

Musicastelle outdoor, a Valsavarenche arrivano Nada e Enrico Nigiotti

Aosta - Sabato 6 luglio, alle 16, il palco di Pont sarà tutto per la cantante toscana in tour per il suo ultimo disco “È un momento difficile, tesoro”. Domenica 7, nella stessa location, toccherà al cantautore livornese vincitore del miglior testo premio Lunezia per Sanremo 2019.

NadaNada

Torna per il terzo weekend, la penultima “doppietta” di concerti di Musicastelle outdoor, la kermesse musicale che porta grandi appuntamenti musicali in location evocative e inusuali, immersi nella natura circostante.

Ad ospitare i prossimi due concerti sarà località Pont, immersa nella Valsavarenche, l’unico comune interamente inserito nel Parco nazionale del Gran Paradiso dove è la natura a farla da padrona.

Sabato 6 luglio, alle 16, il palco sarà tutto per Nada, la cantante toscana sorpresa del Festival di Sanremo nel 1969 con “Ma che freddo fa”, brano che la porta dritta al successo di due anni dopo, nel ’71, quando la sua “Il cuore è uno zingaro e va” le fa vincere la notissima manifestazione canora in terra ligure.

A Valsavarenche Nada porterà l’ultimo tassella della sua lunghissima discografia, “È un momento difficile, tesoro”, il nuovo album di inediti uscito il 18 gennaio 2019.

Il giorno dopo, domenica 7 luglio alle 15, nella stessa location, sarà la volta di Enrico Nigiotti, il cantautore classe ’87 che dopo la partecipazione a Sanremo nel 2015 tra le Nuove Proposte partecipa al ““Big Love Tour” dei Simply Red e al tour “Italia Rock” di Gianna Nannini.

Dopo la finale ad X Factor (2017) ed il disco di platino con il brano “L’amore è”, nel 2018 pubblica il nuovo album “Cenerentola”, e torna sul palco dell’Ariston nel 2019 con la canzone “Nonno Hollywood”, vincendo come miglior testo il premio Lunezia per Sanremo. È attualmente in tour con il suo ultimo album, la risptampa “Cenerentola e altre storie…”.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>