“My Local Guide VdA Live”, la guida tutta valdostana dal vivo

Tra racconti, degustazioni e musica, insieme al giornalista Enrico Martinet, moderatore della serata, si alterneranno sul palco Hervé Barmasse, Marco Camandona, Enrico Camanni, Andrea Farinet, Chicco Margaroli e Stefano Zonca.
Local Guide Vda
Cultura

Due alpinisti, uno chef, un’artista, uno scrittore, un economista, insieme a musicisti tradizionali, offriranno questo pomeriggio, alle ore 18 presso il Jardin de l’Ange di Courmayeur, un breve racconto collettivo della loro piccola isola, la Valle d’Aosta, nel cuore delle Alpi.

L’evento, presentato dal Festival delle Nuove vie, è la versione “live” del progetto editoriale “My Local Guide Valle d’Aosta”, guida turistica curata da Riccardo Piaggio e edita da LightBox (Venezia), pensata come racconto collettivo di luoghi, personaggi, prodotti ed eventi, interamente scritta dagli abitanti della Regione.

Sul palco, tra racconti, degustazioni e musica, moderati dal giornalista Enrico Martinet, si alterneranno per raccontare le proprie esperienze Hervé Barmasse e Marco Camandona, Enrico Camanni, Andrea Farinet, Chicco Margaroli e Stefano Zonca.

Al pubblico, al termine dell’evento, sarà offerta una degustazione di finger food d’autore, comprendente un sushi valdostano, prodotto per l’occasione dallo staff del ristorante Café Quinson con prodotti del territorio e una degustazione di un “vino eroico” della montagna.

A seguire, dalle 19.30 in poi, sarà possibile fare un breve viaggio nel paese, con la guida del ricercatore Riccardo Mantelli, per “vedere” Courmayeur attraverso speciali visori per la realtà aumentata. E‘ possibile, sempre per l’occasione e a un prezzo speciale, acquistare la Guida abbinata alla “Crema solare di montagna” (della linea naturale Dott. Nicola di Aosta) realizzata in collaborazione con le Guide Alpine di Courmayeur. Per info e prenotazioni: 338 6464279. I posti disponibili sono 12.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte