Nelle farmacie, venerdì 7 maggio, è possibile donare prodotti per le famiglie in difficoltà

l Banco di Solidarietà Sanitaria Valle d'Aosta – Onlus propone la prima edizione di “Valle d'Aosta 3X1= INSIEME PER DONARE”. L'associazione cerca volontari per le Farmacie di Chatillon, Sarre, Arnad e Verres. Per informazioni rivolgersi al CSV.
locandina della manifestazione
Cultura

Giornata di solidarietà nelle farmacie valdostane venerdì prossimo, 7 maggio. Il Banco di Solidarietà Sanitaria Valle d'Aosta – Onlus in collaborazione con l’Associazione Titolari di Farmacia della Valle d'Aosta e la Fondazione CRT propone la prima edizione di  “Valle d'Aosta 3X1= INSIEME PER DONARE”.

Durante la giornata di venerdì i volontari dell’Associazione saranno presenti nelle farmacie valdostane aderenti all’iniziativa per raccogliere i prodotti non erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, scelti fra quelli di uso più comune (creme e farine lattee, latte in polvere, pannolini per bambini, biberon, tettarelle, succhiotti, creme antiarrossamento, prodotti per la medicazione), che i clienti vorranno donare a favore delle persone in condizioni di disagio economico.

L’iniziativa è denominata “Valle d'Aosta 3X1= INSIEME PER DONARE” perché coinvolge tre soggetti diversi in una vera e propria “catena di solidarietà”: i cittadini e le aziende possono acquistare i prodotti per le famiglie in difficoltà, i farmacisti accolgono presso il punto vendita una “postazione di raccolta”, la Fondazione CRT dona al Banco una quota pari al doppio del valore economico dei prodotti raccolti.

Per assicurare la presenza di volontari in tutte le farmacie aderenti, l’Associazione di volontariato ‘Banco di Solidarietà Sanitaria Valle d’Aosta – Onlus’ (BSS) è alla ricerca di volontari per la giornata del 7 maggio.

In particolare l'associazione è in difficoltà a coprire le Farmacie di Chatillon e Sarre (in forse Arnad o Verres). Si richiede, in particolare, la presenza di due volontari durante l'orario di apertura della farmacia. Le persone interessate possono segnalare la loro disponibilità al CSV – tel: 0165 230685. E'  previsto un incontro formativo/organizzativo presso il CSV di Aosta  mercoledì 4 maggio alle ore 18,30.

All'iniziativa aderiscono le seguenti farmacie: ad Aosta, la Farmacia Moderna di Via Torino e la Farmacia Nicola di Viale Federico Chabod; sul territorio regionale, la Farmacia di Arnad, la Farmacia di Châtillon, la Farmacia delle Gallie di Donnas, la Farmacia San Giorgio di Hône, la farmacia di Morgex, la Farmacia Giacherio di Pont-Saint-Martin, la farmacia di Sarre e l'Antica Farmacia Saint Gilles di Verrès.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte