Nox torna in scena con il suo rap “contaminato”

I due ultimi lavori del rapper valdostano NOX, nome d'arte di Nohamed Naji, classe 2002 sono Harley Quinn, girato a Torino, porta a galla una dimensione di violenza gratuita alla Arancia Meccanica e A testa alta in cu decide di aprirsi al proprio pubblico per raccontare senza mezzi termini e senza giri di parole il suo passato.
Nox
Cultura

Contaminazioni mediterranee e atmosfere da Arancia Meccanica per gli ultimi 2 lavori del rapper valdostano NOXnome d’arte di Nohamed Naji, classe 2002. Nato in Marocco, vive in Italia da quando aveva quattro anni, cresce influenzato dalla musica mediorientale e la trap americana e da questi stili parte per un viaggio personale tra note moderne dal sapore mediterraneo. Il suo nome d’arte è un omaggio a uno dei momenti più bui della sua storia personale, un periodo come la notte appunto, quello dei primi anni di scuola, durante il quale spesso è stato oggetto di episodi forti a causa del suo paese di provenienza, ma anche il momento in cui ha scoperto la musica riuscendo a farne la sua forza.

Nox
Nox

L’ultimo dei suoi lavori, Harley Quinn, girato a Torino, porta a galla una dimensione di violenza gratuita alla Arancia Meccanica e se funziona per video e musica, sembra forse patire un po’ per testo, a differenza di Testa Alta, brano preceduto sui social da alcuni post particolarmente toccanti in cui Nox decide di aprirsi al proprio pubblico per raccontare senza mezzi termini e senza giri di parole il suo passato: il trasferimento dal Marocco all’Italia, la fine di un inferno, l’inizio di un nuovo capitolo, di un nuovo inferno.

“Con la testa alta ma con i piedi in basso” un giovanissimo Nox muove i primi passi verso il mondo dei grandi, tende una mano verso i propri sogni e ambizioni, tanto più grandi della sua tenera età, ma tanto più a portata di polpastrello, perché coltivati ogni giorno con la passione di chi sa di potercela fare.

Dopo “Quello che mi pare”, girato al castello di Fénis, Nox ci ha abituato a partire alla scoperta del suo mondo e dell’intreccio di culture che lo hanno accompagnato fino a qui. A suon di views e beat più o meno violenti nel loro gridare dolore e vita, Nox continua a farsi strada nel rap.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte