Omaggio a Sergio Bonelli

Alla Tour de l'Archet fino al 18 dicembre è visitabile gratuitamente una mostra con tavole dei migliori disegnatori della scuderia Bonelli e albi originali della Collezione Mafrica, il tutto in onore del fumettista e imprenditore scomparso recentemente.
Alcuni dei personaggi della Bonelli
Cultura

Pochi mesi fa scompariva Sergio Bonelli, figlio del creatore di Tex, e a sua volta padre di Mister no, Zagor e vari altri personaggi di quello che viene ormai chiamato “universo Bonelli”, un gigante del fumetto italiano dal dopoguerra ad oggi. La Fondazione Sapegno ha voluto rendere omaggio alla sua figura con la mostra “Sergio Bonelli. L’uomo dei fumetti”, visitabile alla Tour de l’Archet di Morgex fino al 18 dicembre. Al centro dell’iniziativa c’è la Collezione Mafrica, la ricchissima collezione di fumetti (circa 30.000 albi) e di libri di fantascienza, polizieschi e per ragazzi appartenuta al professor Demetrio Mafrica.
Il museo accoglie, grazie all’interessamento della casa editrice Bonelli stessa, una trentina di tavole realizzate dai protagonisti del fumetto italiano. Inoltre in mostra ci sono numerosi albi della Collezione Mafrica, esemplari delle collane Bonelli di maggior successo degli ultimi cinquant’anni, selezionati dalla fumettista valdostana Erika Centomo.

La mostra sarà visitabile dal 3 al 18 dicembre 2011, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30; sabato e domenica anche dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte