“Opere svelate”, visite guidate al deposito del Castello Gamba

Il primo appuntamento previsto per domenica 27 gennaio, alle ore 15, è dedicato al tema del paesaggio e alle opere d’arte moderna e contemporanea conservate in deposito e dedicate a tale tematica.
Castello Baron Gamba
Cultura

Prende il via domani, domenica 27 gennaio, al Castello Gamba di Châtillon una nuova serie di visite guidate allo scoperta del deposito del Castello Gamba.

Lo spazio sarà appositamente aperto per mostrare al pubblico le opere della collezione moderna e contemporanea che al momento non sono presentate nel percorso espositivo. Nel corso della visita verranno inoltre spiegate le scelte che hanno portato all’allestimento permanente e i criteri necessari per una corretta conservazione del patrimonio culturale.

L’attività è articolata su un ciclo di visite guidate che si svolgeranno la quarta domenica di ogni mese, da gennaio ad aprile. Il primo appuntamento previsto per domenica 27 gennaio, alle ore 15, è dedicato al tema del paesaggio e alle opere d’arte moderna e contemporanea conservate in deposito e dedicate a tale tematica.

I successivi appuntamenti si terranno le domeniche 24 febbraio, 24 marzo e 28 aprile 2013. Le attività avranno una durata di un’ora circa. Prenotazione obbligatoria tel. 0166 563252. Le visite hanno un costo di 8 euro.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte