Oriano Ferrari e Nonno Anselmo a Comicincittà

Nel week-end pasquale, la rassegna proporrà un mix tra spettacoli comici più tradizionali e esibizioni come clownerie, arte circense e mimo che animeranno diversi angoli del centro storico trasformando per 2 giorni Aosta nella capitale alpina della risata
Cultura, Società

Anche quest’anno “Comincittà” è pronto a trasformare il centro di Aosta, nella capitale alpina della risata. Domani, sabato 7 aprile, e il giorno di Pasqua, domenica 8 aprile, la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale porterà infatti nelle vie e piazze del capoluogo alcuni campioni della battuta nazionale, lanciati e affermatisi nelle trasmissioni televisive “cult” “Zelig” e “Colorado Cafè”, talenti emergenti della scena cabarettistica oltre che esponenti delle arti di strada.

Tra i comici più famosi, ci saranno Marco Della Noce, il popolare “capomeccanico Oriano Ferrari” reso celebre da “Zelig”, Omar Fantini, il “Nonno Anselmo” di “Colorado Cafè”, e il giovane ma già affermato duo di Torino “Panpers”.

Il programma della manifestazione, a ingresso gratuito, prevede, sabato 7 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, l’esibizione itinerante di artisti di strada e cabarettisti in diversi punti del centro storico. Trampolieri, trapezisti, acrobati aerei, giocolieri e teatranti coinvolgeranno il pubblico con cabaret in chiave comica. Dalle 18, in piazza Chanoux, sarà poi la volta dello spettacolo di Marco Della Noce.

Domenica 8 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, gli artisti di strada torneranno ad esibirsi nel “cuore” del capoluogo, mentre alle 18 in piazza Chanoux saranno di scena Omar Fantini e i “Panpers”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte