Ottima performance per quattro ballerini in trasferta a New York

Il 27 aprile quattro ballerini dell'Ecole et Conservatoire de Danse di Ellada Mex - Angelica Melillo, Margherita Di Tommaso, Daniel Perino e Anaïs Stévenin - si sono esibiti sulla scena di The Jack Skirball Center for the Performing Arts di New YorK.
Angelica Melillo, Margherita Di Tommaso, Daniel Perino e Anaïs Stévenin
Cultura

Ottima performance a New York, la scorsa settimana, per i quattro ballerini dell’Ecole et Conservatoire de Danse (ECD) di Ellada Mex che hanno partecipato alla finale mondiale dello YAGP, Youth America Gran Prix, uno dei principali concorsi mondiali di danza riservato agli allievi delle scuole di danza di tutte le nazionalità, dal Giappone fino al Nord America, che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 8000 ballerini.

Il 27 aprile scorso Angelica Melillo, Margherita Di Tommaso, Daniel Perino e Anaïs Stévenin si sono esibiti sulla scena di The Jack Skirball Center for the Performing Arts di New York.

La formazione valdostana ha ottenuto una votazione di 8,95/10 e, pur non essendo entrata nella “top 10”, ha comunque avuto l’opportunità di ballare all’Howard Gilman Opera House in uno spettacolo cui hanno preso parte anche vincitori di precedenti edizioni che ballano al Teatro Bolshoi di Mosca, all’ Opera di Parigi, Dresda, Stoccarda, Orlando, New York.

Entrati nei top 12 della categoria “Ensemble” nella qualificazione europea dello YAGP di Parigi del mese novembre dove sono arrivati partecipanti da tutto il mondo (Israele, Australia e Stati Uniti) e da scuole prestigiose come il Bolshoi, le Conservatoire National Superieur de Musique et Danse de Paris e il Vienna State Opera Ballet Academy.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte