Per i castelli valdostani 15mila visitatori a dicembre

Continua a mietere successi anche la mostra "Dinosauri in carne e ossa" che ha portato all’Area megalitica quasi 5 mila 500 appassionati e curiosi. Molto bene anche il Castello Gamba di Châtillon dove l’ultimo mese dell’anno ha visto l’afflusso di oltre 2 mila 500 ospiti.
dinosauri in carne e ossaF
Cultura

Il patrimonio culturale valdostano continua ad essere apprezzato dai visitatori. Nel mese dicembre sono stati poco meno di 22 mila i visitatori che hanno scelto di trascorrere qualche ora nei diversi siti culturali. Oltre 15 mila in particolare hanno voluto conoscere da vicino i castelli valdostani.

Continua a mietere successi anche la mostra “Dinosauri in carne e ossa” che ha portato all’Area megalitica quasi 5 mila 500 appassionati e curiosi. Molto bene anche il Castello Gamba di Châtillon dove l’ultimo mese dell’anno ha visto l’afflusso di oltre 2 mila 500 ospiti. Qui durante le festività i visitatori hanno potuto apprezzare, oltre alla collezione di arte moderna e contemporanea, la proposta di Château Noël con l’allegra ed inusuale Carovana di Natale e la mostra Château Brick con le originali creazioni di mattoncini LEGO®, oltre ai laboratori di meccanica e robotica.

Gradita anche la proposta del Tè al castello: la visita-racconto del castello di Issogne durante il servizio del tè che, dopo i primi appuntamenti di novembre, è stata ripetuta nei pomeriggi dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2020 ottenendo un totale di 576 partecipanti.

Infine le mostre cittadine: sono stati quasi 3 mila 600 i visitatori delle esposizioni durante il periodo natalizio dal 23 dicembre al 6 gennaio. Tra queste si segnala, in particolare, l’ottimo risultato della mostra Bèrio. Diego Cesare, allestita presso la chiesa di San Lorenzo: 35 fotografie in bianco e nero di medie e grandi dimensioni realizzate col banco ottico e stampate manualmente ai sali d’argento, che documentano gli aspetti più significativi del territorio della Valle d’Aosta, declinati attraverso il tema della pietra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte