La crisi economica avvenuta negli Stati Uniti nel ‘29. Su questo sfondo si muove "Il prezzo" di Arthur Miller che domani, martedì 8 dicembre, alle ore 21, arriva al Teatro Splendor di Aosta. A cent’anni dalla nascita e dieci dalla morte di Arthur Miller, per celebrare il grande scrittore americano la Compagnia di Umberto Orsini ha scelto uno dei suoi drammi meno conosciuti.
Figli di un padre che ha subito drammaticamente la crisi, due fratelli si incontrano dopo alcuni anni dalla sua morte per sgomberare un appartamento, che sta per essere demolito, in cui sono accumulati i mobili e gli oggetti raccolti dal padre nel corso della vita. Un vecchio broker è chiamato per stabilirne il prezzo. Da questo semplice spunto emergono tutte le incomprensioni e le menzogne che la paura della perdita improvvisa del benessere può esercitare su chi si dibatte nella crisi.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo, inserito nel cartellone della Saison culturelle, costa 24 euro per la platea (20 ridotto), 18 euro per la galleria (15 ridotto).