Il rapper Marracash e il cantautore Davide Van de Sfroos. E’ intorno a questi due nomi che ruota l’edizione 2015 dell’Aosta Sound Fest. Nella sua ultima seduta la Giunta comunale, nell’ambito delle disposizioni per il rispetto del patto di stabilità, ha consentito l’assunzione di impegni di spesa per le manifestazioni già programmate, tra cui figura appunto il festival organizzato dalla 3Bite.
Per la settima edizione dell’Aosta Sound Fest il Comune ha stanziato 95mila euro, "importo – si legge nell’atto dirigenziale – che si ritiene adeguato rispetto all’obiettivo di incrementare i flussi turistici e di promuovere la città nei confronti di un pubblico nazionale e internazionale". L’Amministrazione comunale metterà, inoltre, a disposizione l’area dello stadio Puchoz comprensivo degli adattamenti necessari allo svolgimento dell’evento, le sedie, le transenne e segnaletica, eventuali cavi e quadri elettrici e altri beni e servizi di proprietà del Comune di Aosta, ritenuti utili alla migliore riuscita dell’evento, comprensivi di trasporto, montaggio e smontaggio.
Secondo i dati forniti da 3Bite, l’iniziativa ha un costo complessivo di 120.500 euro e prevede entrate per 105mila euro, di cui 95mila dal Comune di Aosta e 10mila da incassi e sponsorizzazioni.
Ad aprire il Festival sarà sabato 20 giugno allo Stadio Puchoz di Aosta il rapper Marracash (8 euro il biglietto in prevendita, 10 alla cassa). Il giorno successivo toccherà a Davide Van De Sfroos (10 euro) mentre sabato 27 e domenica 28 giugno sono in programma rispettivamente il concerto tributo ai Blues Brothers e una serata con le band rock aostane. Tutti e due gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Il programma potrebbe poi, come si legge nella determina, arricchirsi di altre due serate – mercoledì 24 e venerdì 26 giugno – ad ingresso gratuito, "finanziate da altro ente pubblico".