Ci siamo persi le date italiane dei Beatles, nel ’65, oppure all’epoca non eravamo neppure nati? Pazienza, potremo consolarci con una delle migliori tribute band del quartetto di Liverpool in circolazione in Italia.
Sono i Revolver, prendono il nome da uno dei più acclamati album dei Fab Four e saranno stasera a Pré-Saint-Didier per un concerto che ripercorrerà i grandi successi della band più famosa del mondo.
Se è vero che ci sono due tipi di tribute band, quelle che puntano sul mimetismo fisico e scenografico, e quelle che valorizzano la resa musicale, i Revolver appartengono al secondo insieme, anche se in alcuni momenti dei concerti esibiscono dei costumi di scena in stile Sgt. Pepper e un telone decorato in stile Yellow Submarine.
Il gruppo, composto da Enea Sorini, Alessandro Peruzzi e Simone Sorini, si è formato nel 1999 a Urbino, e negli anni ha registrato vari album, sia di cover che di brani originali in perfetto stile sixtie. I Revolver si presentano come una della Beatles Tribute Band più quotate e longeve in circolazione, con oltre ottanta brani in repertorio divisi tra la versione elettrica e quella acustica. La loro specialità sono le esibizioni dal vivo, sostengono sul loro sito ufficiale. Per verificare scrupolosamente l’attendibilità di questa affermazione bisogna presentarsi all’appuntamento, alle ore 21,00, in piazza Vittorio Emanuele II.