Printemps Théâtral: tocca a Sarre e Valtournenche

Sul palco del Giacosa “Le Djabloteun”di Sarre e “Lé Fripon” di Valtournenche rispettivamente con una pièce al femminile e una con protagonista una strada nube nera. Si comincia a ridere alle ore 21.
Compagnia Fripon
Cultura

Sono le compagnie “Le Djabloteun”di Sarre e “Lé Fripon” di Valtournenche a calcare questa sera a partire dalla ore 21 il palco del Teatro Giacosa di Aosta. In scena il lavoro di un anno di preparazione e di passione per il teatro popolare, rigorosamente in patois. 

A Sarre si è lavorato sulla pièce “Ah, le fénne tro saye…” scritta da Simonetta Ottoz e adattata da Luciana Casassa, ex presidente della Fédérachon valdoténa di téatro populéro che ha appena passato il testimone a Ivano Favre.

Dalla Gran Becca arrivano invece i giovanissimi attori de «Lé Fripón», compagnia «junior» composta dai bambini e dai ragazzi cresciuti nel vivaio del “Béguiò” di Valtournenche. “Zou Zou lo joueur de cadzoù” è la pièce che interpreteranno scritta da Paul Vallet e Maurice Mondello.  Il costo del biglietto di ingresso per entrambe le pièces è di 8 euro a partire dalle 20,30 direttamente alla cassa del teatro. Gratis bambini e ragazzi fino a 14 anni.Venerdì prossimo sarà la vota di  “Lè Guiandéc è lè Fouehtéc dè Vión-a” di Hône e “La Bétise” di Aymavilles.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte