Video 

Real Life, esordisce con una ballad la giovane cantautrice Elisa Neve

Esordio musicale per una studentessa del liceo musicale di Aosta. Il video della canzone arrangiata da Simone "Momo" Riva è stato realizzato dal giovane film-maker Jean-Marc Garin.
Cultura

Piccole cantautrici crescono. Dopo i successi degli ultimi anni di artiste valdostane come Naif Hérin, Mikol Frachey e Cecilia, giusto per citarne alcune, una nuova voce si affaccia sul panorama musicale valdostano, puntando a ricalcarne le orme, alla conquista del grande pubblico. Si tratta di Elisa Neve – per chi se lo stesse chiedendo no, non è un nome d’arte ma il suo vero cognome – studentessa al quarto anno del Liceo Musicale di Aosta, in uscita con “Real Life”, il primo brano interamente composto da lei. La ballad è arrangiata da Simone “Momo” Riva, mentre il video che la accompagna è firmato dal giovane film maker, coetaneo, Jean-Marc Garin.

“Prima mi ero cimentata solo con delle cover – spiega – ma ora ci ho preso gusto e sto già scrivendo altre canzoni”. Se a scuola studia chitarra e canto lirico, nel tempo libero affina la tecnica frequentando la scuola di Davide Dugros, virando sul pop. Il sogno, come per tutti coloro i quali vivono con la testa tra le note, è quello di raccogliere i nuovi brani in un disco e suonarlo il più possibile dal vivo. “Ho iniziato ad appassionarmi seriamente alla musica all’età di 10 anni – racconta ancora – e poi ho provato a partecipare a diversi concorsi, tra i quali anche X-Factor: non è andata ma non mi abbatto di certo”. Nonostante la giovane età Elisa ha la testa sulle spalle e pensa già a un futuro “alternativo”, nel caso in cui non riuscisse a sfondare. “Sogno di aprire un mio studio di registrazione – conclude – perché voglio comunque che la musica sia una parte importante della mia vita”.

Real Life – Elisa Neve (Official Music Video) from Jean-Marc Garin on Vimeo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte