Doppia iniziativa culturale a Pont-Saint-Martin per l’estate 2025. Da sabato 5 luglio e per tutti i fine settimana di luglio e agosto, riapre al pubblico la Casa Forte L Castel, dimora storica dei Signori di Pont-Saint-Martin, oggi ristrutturata e sede del Museo del Bombardamento. All’interno della struttura, in via del Castello 21, sarà visitabile anche una mostra fotografica curata da Foto Studio Ardissone e l’esposizione artistica “Presenze”.
Il monumento sarà accessibile gratuitamente, senza necessità di prenotazione, ogni sabato e domenica dalle 14.30 alle 17.30.
Accanto alla riapertura del sito, l’Amministrazione comunale propone anche il ciclo di visite guidate “Scopriamo Pont-Saint-Martin”, pensato per valorizzare il patrimonio culturale del territorio. Il percorso toccherà il centro storico, la Casaforte L Castel e il complesso monumentale della Chiesa di Fontaney e del suo cimitero, recentemente recuperato.
Le visite, gratuite e affidate a guide abilitate, sono previste nei sabati pomeriggio del 12 luglio, 16 agosto, 6 settembre e 18 ottobre. Per partecipare è consigliata la prenotazione ai contatti: 340 7533573 – 📧 castellipsm@gmail.com