Riapre la stagione dei Concerts d’Hiver organizzata dall’Associazione Culturale Notations in collaborazione con i comuni di Aosta, Saint-Christophe e Saint-Pierre e con il contributo dell’Assessorato Istruzione e Cultura.
Arrivano all’ottava edizione i Concerts d’Hiver e mantengono la classica struttura, ormai consolidata negli anni, per il piacere dei musicofili valdostani. L’iniziativa, presentata ieri sera al ristorante Surplace da Gilbert Impérial e Massimo Bezzo (con due intermezzi musicali eseguiti da Maurizio Brunod) mantiene la sua struttura classica, che non nasconde però piacevoli novità come le tre serate parallele infrasettimanali ospitate dal ristorante Surplace.
Quattro invece i concerti domenicali, che si terrano dal 10 febbraio al 3 marzo e che proporranno locations e generi molto diversi tra loro.
Si parte già questa domenica alle 20,45, nel salone ducale del municipio di Aosta, con il duo formato dall’eclettico chitarrista Maurizio Brunod e dal grande contrabbassista Miroslav Vitous, fondatore dei Weather Report, band seminale per la jazz-fusion anni ’70.
I quattro appuntamenti, nei quali si spazierà dal jazz, all’ensemble corale alle chitarre argentine vedranno quest’anno la collaborazione con il ristorante Surplace, in Piazza Giovanni XIII.
Nel locale di fronte alla cattedrale si aprirà una “stagioncina” parallela alla rassegna ufficiale, con la proposta di due cene che faranno da preludio ai concerti e con una proposta musicale di più facile ascolto, immersa nella situazione più informale del ristorante.
Programma Concerts d’Hiver 2013
Domenica 10 febbraio
Salone Ducale di Aosta, ore 20,45
Brunod – Vitous Duo
Domenica 17 febbraio
Chiesa parrocchiale di Saint-Pierre, ore 20,45
Ensemble Vocale Calycanthus
Domenica 24 febbraio
Salone Ducale di Aosta, ore 20,45
Andrea Manzoni Duo
Domenica 3 marzo
Biblioteca Comunale di Saint-Christophe, ore 20,45
Duo Eduardo Castañera – Luis Soria
Programma Concert d’Hiver – Ristorante Surplace
Le Cene
Mercoledì 13 febbraio, ore 20
Morena Avenoso Trio
Mercoledì 27 febbraio, ore 20
Tango e folclore argentino (con Lautaro e Miguel Angel Acosta)
Il Dopocena
Sabato 2 marzo, ore 22
Digestivo musicale con il chitarrista argentino Luis Alberto Soria.