Saint-Rhemy fa la festa al suo Jambon

Il clou della manifestazione nella giornata di domenica 8 luglio quando, oltre al ristorante con i prodotti tipici, saranno aperti stand gastronomici e organizzati momenti musicali e animazioni per bambini al pomeriggio e una serata danzante la sera.
Sagra del Jambon de Bosses
Cultura

Tra le sagre e le feste che animano questo week end di inizio luglio in Valle d’Aosta c’è sicuramente quella dedicata al Jambon de Bosses, il pregiato prosciutto crudo prodotto nel piccolo borgo della valle del Gran San Bernardo.

Il prosciutto crudo di Bosses, che nel 1996 ha ottenuto la Dop, la denominazione di origine protetta, è il protagonista indiscusso della festa iniziata ieri in località Rosières e che avrà il suo clou nella giornata di domenica 8 luglio quando, oltre al ristorante con i prodotti tipici, saranno aperti stand gastronomici e organizzati momenti musicali e animazioni per bambini al pomeriggio e una serata danzante la sera.

Anche il Quartiere Cogne di Aosta è in festa oggi con l’ottava edizione organizzata dall’Associazione “Quartiere Possibile” che propone un torneo di calcetto, una dimostrazione di basking e giochi e divertimenti presso i giardini di Via Vuillerminaz. Alle 19.30 è prevista poi una cena sociale aperta a tutti e una serata danzante.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte