Saison Culturelle: “Mini sipario” e “Percorsi” tra le novità

Le date per confermare e sottoscrivere gli abbonamenti. Tra le novità “Minisipario” che dà diritto all’ingresso in seconda serata ai cinque spettacoli teatrali in replica e “Percorsi” una serie di nove incontri preparatori rivolti a scuole e pubblico.
Molière Amour Humanité
Cultura

Da oggi 11 ottobre fino al 16 ottobre sarà possibile acquistare “Minisipario” la nuova tipologia di abbonamento che dà diritto all’ingresso in seconda serata ai cinque spettacoli teatrali per i quali è prevista una replica. In particolare all’abbonamento, 50 euro intero e 40 euro ridotto, sarà riservato un numero limitato di posti nel secondo settore della platea e della galleria. Tra le novità di questa edizione della Saison figura anche “Percorsi”  una serie di nove incontri di preparazione ed avvicinamento agli spettacoli teatrali della Saison, rivolti alle scuole valdostane e aperti al pubblico. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale Istruzione e Cultura e dalla Cittadella dei giovani, prevede proiezioni di film, incontri con artisti e giornalisti, e stage pratici, a seconda degli spettacoli. Gli appuntamenti sono previsti nel giorno di rappresentazione.

Entro il 13 ottobre devono invece essere ritirati gli abbonamenti “Pleine saison” (costo unico 220 euro per 37 spettacoli e 60 proiezioni) che rimangono tutti confermati a meno di rinuncia. I nuovi abbonamenti saranno invece da sottoscrivere tra il 14 e 15 ottobre.

Per quanto riguarda le altre sezioni della Saison Culturelle:

Musica:

le conferme per gli abbonamenti Tuttomusica (18 serate al costo intero di 120 euro), Musiche dal Mondo (6 serate a 45 euro) e Musica classica (5 serate a 30 euro) vanno fatte fino al 14 ottobre. Per i nuovi abbonamenti dal 15 al 18 ottobre (Tuttomusica, Musiche dal Mondo) e fino al 30 ottobre per la sezione Classica. Le conferme per gli abbonamenti alla Musica leggera (6 serate a 65 euro) vanno fatte dal 2 al 13 novembre mentre i nuovi abbonamenti sono possibili dal 14 al 30 ottobre.

Teatro:

Le conferme vanno fatte dal 18 al 22 ottobre. Per i nuovi abbonamenti Tutto Teatro (15 serate al costo intero di 90 euro) e Sipario (8 serate a 80 euro) c’è tempo dal 23 al 26 ottobre; i nuovi abbonamenti Rideau, solo teatro francese, (7 serate a 45 euro) dal 23 ottobre al 3 novembre.

Musical e danza:

Conferme e nuovi abbonamenti dal 2 al 30 novembre. Per gli abbonati 2009-2010 che desiderano assistere al 1° spettacolo di teatro danza, il 16 ottobre, potranno ritirare un biglietto omaggio senza posto  numerato, la sera stessa al Teatro Giacosa. Il costo dell’abbonamento è di 45 euro per 4 serate.

Cinema: gli abbonamenti sono in vendita fino al 27 ottobre. Il costo intero è di 108 euro per 60 film proiettati in 30 giornate.

La biglietteria è allestita il Museo Archeologico di piazza Roncas e l’orario di apertura sarà per il mese di ottobre dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 17,30 e per il mese di novembre dal lunedì al sabato dalle ore 13 alle ore 18.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura