Saison Culturelle, oltre 36mila spettatori e 265mila euro di incassi

Questi i numeri della rassegna culturale valdostana 2017/18. A farla da padrone il Teatro, con 9mila 567 presenze.
Cultura, Speciale Saison Culturelle

Oltre trentamila spettatori – per un incasso complessivo di 264mila 858 euro –, che diventano più di 36mila se si aggiunge il pubblico che ha assistito alle due rassegne di teatro popolare in patois, ovvero Lo Charaban (2mila 937 presenze) ed il Printemps théâtral (2mila 235 spettatori) e le iniziative a entrata gratuita come il Festival des Harmonies e le conferenze.

Questo il bilancio della Saison Culturelle 2017/2018, che nella varie “categorie” ha visto 9mila 125 spettatori per il Teatro, 9mila 567 assistere alle serate dedicate alla Musica, 2mila 071 per Musical danza e operetta, 9mila 320 per il Cinema, per un totale complessivo di 30mila 083 presenze, il 47% dei quali abbonati ed il 53% via pagamento del biglietto.

“Faccio i miei più sentiti complimenti al Dott. Carlo Chatrian – spiega l’Assessora all’Istruzione e Cultura Emily Rini –, che da anni cura la programmazione della sezione cinema della Saison Culturelle per l’importante incarico che è stato chiamato a ricoprire , come direttore della Berlinale, il Festival cinematografico di Berlino. È con piacere inoltre che comunico che la Fondazione Crt, a testimonianza dell’importanza che riveste la rassegna nella nostra Regione, ha rinnovato il proprio contributo alla prossima edizione della Saison Culturelle, per un importo pari a 190mila euro”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte