Sold out per il doppio appuntamento con Shakespeare alla Saison Culturelle. L’attrice Nancy Brilli porta in scena domani, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, al Teatro Splendor La Bisbetica con la regia di Cristina Pezzoli.
Il capolavoro di Shakespeare viene rappresentato in una veste travolgente e colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell’arte. Attraverso il gioco metateatrale la chiave registica sostituisce allo Sly di Shakespeare tutta la compagnia facendola diventare il gruppo di attori che metterà in scena La Bisbetica domata. Tutta la vicenda sarà arricchita da una verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia. L’immediatezza del linguaggio musicale si sposerà perfettamente con i gusti anche di un pubblico di giovanissimi perché sarà una messa in scena originale e di grande impatto visivo. Il numeroso cast darà vita ad un doppio spettacolo in cui ciascuno sarà sia attore della compagnia sia personaggio di Shakespeare. Una commedia nella commedia divertente, ricca di colpi di scena e che, col sorriso, porta a riflettere sui rapporti uomo-donna, un’occasione unica per vivere l’allegria, l’ironia e lo stupore con cui La Bisbetica domata è diventata un cult. Senza tradire mai la commedia originale di Shakespeare si dà vita ad una rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore restituendo la contemporaneità di questo autore senza tempo.
L’appuntamento è un omaggio allo scrittore inglese nel 400° anniversario della morte. I biglietti per entrambe le date sono esauriti. Come di consueto, verranno messi in vendita la sera stessa dello spettacolo i posti degli abbonati non presenti entro le ore 21.