Sarà il ballerino Roberto Bolle il protagonista degli eventi estivi in Valle d’Aosta

Presentato il programma di 'Musicastelle' che dal 16 luglio al 6 agosto porterà a Fénis, Bard e Sarre i grandi nomi della musica, della danza e dello spettacolo. In calendario anche Ennio Morricone e Renzo Arbore.
Cultura

Sarà indubbiamente il ballerino Roberto Bolle il protagonista delle iniziative culturali estive in Valle d’Aosta. Quello che da molti è considerato l’erede di Nureyev, sarà al parco del castello di Fénis il 27 luglio per un gala di grande suggestione.

L’appuntamento rientra nel programma di “Musicastelle” l’iniziativa organizzata in sinergia fra due assessorati regionali – quello alla cultura e quello al turismo – e il Forte di Bard nel tentativo di legare strettamente grandi eventi culturali e l’offerta turistica. Non a caso il calendario di dieci appuntamenti avrà come sfondo tre dei luoghi più suggestivi della Valle: il castello di Fénis, il Forte di Bard e il castello reale di Sarre. “Abbiamo pensato a una serie di eventi di grande richiamo internazionale – ha affermato l’assessore al Turismo, Aurelio Marguerettaz – in modo da promuovere anche le presenze turistiche. E in questo modo speriamo di attirare persone da fuori Valle e da altri Stati europei”.

Ma Roberto Bolle non sarà l’unica stella dell’iniziativa. A Fénis ci sarà l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Ennio Morricone (il 16 luglio), al Forte di Bard Renzo Arbore e l’Orchestra italiana (il 19 luglio), il Grupo Compay Segundo del Buena Vista Social Club (il 25 luglio) e Maria di Buenos Aires con Tango Opera Suite (il 30 luglio). Infine sabato primo agosto i Cosacchi del Kuban saranno al Castello di Fénis. E dal 14 luglio al 6 agosto sono in programma quattro concerti di musica da camera al Castello reale di Sarre.

“Musicastelle”, un’iniziativa su cui la Regione investirà circa 684mila euro, prevede anche il coinvolgimento dell’associazione degli albergatori che sta mettendo a punto offerte promozionali abbinato all’acquisto dei biglietti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte