Sfom: arrivano i soldi, le lezioni al via il 24 ottobre

La scuola otterrà un ulteriore finanziamento di 80mila euro utile a coprire il costo dei docenti precari assunti per l’anno scolastico.
Istituto musicale di Aosta
Cultura

Le lezioni dell’anno scolastico 2018/2019 della Sfom prenderanno il via mercoledì 24 ottobre prossimo. La data è stata decisa dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Maria Ida Viglino per la formazione musicale dopo le rassicurazioni, ottenute già la scorsa settimana dall’Amministrazione regionale, in merito all’erogazione di un ulteriore finanziamento utile a coprire il costo dei docenti precari assunti per l’anno scolastico dalla Sfom.

Si tratta di 80mila euro inseriti in un più provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione che la Giunta regionale ha approvato nella seduta odierna. La conferma che nel provvedimento, che ora sarà analizzato in commissione e poi in Consiglio regionale, sono previsti anche i soldi per la Sfom viene dall’Assessore all’Istruzione e cultura Paolo Sammaritani.

“E’ stato fatto il piano minimo di riduzioni cercando di limitare al massimo i contratti a tempo determinato” ci ha spiegato Marco Giovinazzo, coordinatore della Sfom. Si sblocca così una situazione che aveva portato alla sospensione, in via precauzionale, dell’avvio dell’anno scolastico inizialmente previsto il 9 ottobre scorso.

Durante questa settimana la Sfom sta quindi organizzando le riunioni per stabilire gli orari delle lezioni individuali e le modalità organizzative degli atelier di gruppo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte