Solo oggi “Invasione degli ultracorpi” allo studio Grizi di Charvensod

Alle ore 18 nello studio del grafico Pier Francesco Grizi a Charvensod, inaugura il progetto espositivo di una sola serata di Marina Torchio e Patrick Passuello, un incontro tra scultura e pittura, ispirata al film cult l'“Invasione degli ultracorpi”.
Cultura

Un sol giorno, o meglio un’effimera sola sera, è concessa per ammirare l’esposizione “Invasione degli ultracorpi” che oggi, venerdì 6 giugno, alle ore 18 sarà inaugurata nello studio del grafico Pier Francesco Grizi a Charvensod, Strada Pont Suaz, 83.
Protagonisti del progetto espositivo saranno gli artisti Marina Torchio e Patrick Passuello, un incontro tra scultura e pittura, che ha sperimentano insieme un nuovo approccio, un nuovo tema, un nuovo fil rouge.

La brevità dell’evento, “un solo giorno”, è legata concettualmente al film omonimo di fantascienza degli anni Cinquanta di Don Siegel, un cult. Lo stesso regista lo definisce "un attacco all’abulica concezione della vita. L’uomo non si ribella quando perde pian piano la sua UMANITÀ perché vittima del cinismo, si ribella solo contro un’ invasione aliena". Da questa suggestione i due artisti partono per dare una propria e personale interpretazione sul tema: Marina Torchio attraverso tre grandi sculture astratte che si rifanno ai baccelli che contengono le copie degli umani, Patrick Passuello con due grandi quadri astratti
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte