Spettacolo di marionette per l’ultimo incontro della rassegna “Un altro mondo!”

Lo spettacolo "Viaggio intorno al mondo" della compagnia Marionette Maurizio Lupi è in programma mercoledì 30 dicembre 2016 alle ore 15 e alle ore 17 alla Biblioteca regionale.
Cultura

Saranno le marionette a filo a chiudere la rassegna "Un altro mondo!", una serie di letture, giochi e spettacoli, accomunati dal tema dell’altro e dell’altrove, curata dalla Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, nel mese di dicembre 2015.

Lo spettacolo "Viaggio intorno al mondo" della compagnia Marionette Maurizio Lupi è in programma mercoledì 30 dicembre 2016 alle ore 15 e alle ore 17 nel teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta. Le due repliche sono adatte ad un pubblico di bambini di ogni età con le loro famiglie.

"Lo spettacolo di fantasia condurrà i bambini a esplorare il mondo sempre più multiculturale in cui viviamo – si legge in una nota-  Il protagonista della storia, Luigino, bambino intraprendente di circa 10 anni, a causa della vita frenetica e lavorativa dei genitori, trascorre buona parte del suo tempo in solitudine sperimentando sempre nuove invenzioni. La scoperta di una tecnica per viaggiare con la fantasia gli permetterà di girare il mondo facendo amicizia con tanti altri bambini di popoli diversi e di scoprirne usi e costumi. In 55 minuti di divertimento, la rappresentazione riuscirà a condurre il pubblico in Cina, al Polo Nord, in Finlandia, in Africa, in Egitto, in Messico e in India".

L’ingresso all’incontro è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino. I biglietti che danno diritto all’entrata sono prenotabili di persona o per telefono presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a partire da lunedì 21 dicembre 2015 e in distribuzione dalle ore 14.00 del giorno dello spettacolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte