Orfani di Fiabe nel Bosco, i D'Antanoz hanno comunque deciso di tornare a calcare i "palchi" valdostani.
Con la collaborazione di associazioni comuni e biblioteche, la compagnia ha messo in piedi una breve rassegna dal titolo "Dov'è zia d'Antanoz?".
"Zio D'Antanoz non ha mai amato l'estate, forse perché, a causa dei suoi continui andirivieni di artigiano in groppa al suo fedele mulo Gino, non è mai riuscito a passarlo in casa assieme alla sua amata Zia. – spiega una nota – Quest’anno però è pronto a non muovere neanche un sabot fuori dalla porta di casa, ma ben presto scoprirà che questa volta la Zia è dovuta partire per un viaggio…misterioso! Niente panico però: per l'occasione ha preparato per lui una ricchissima lista di leggende impacchettate a dovere, che forse serviranno anche a fargli riscoprire quel legame prezioso con la loro terra che li ha tenuti sempre insieme…"
I primi tre appuntamenti con i D'Antanoz sono: ad Aosta sotto i portici di piazza Chanoux il 2 agosto alle ore 17; nell'area attrezzata in località Chevrere a Champdepraz il 5 agosto alle ore 14 e ancora sotto i portici di piazza Chanoux ad Aosta il 16 agosto alle ore 17.
Nei prossimi giorni saranno definite tutte le date della Tournée estiva indipendente de I D'Antanoz.
