Terminato lo stage ad Albertville di 14 ragazzi del liceo classico

Lo stage prevedeva momenti di formazione applicando il metodo Stanislavskij per arrivare alla creazione di due vere e proprie opere inedite presentate all’inaugurazione e alla conclusione.
I ragazzi che hanno partecipato allo stage
Cultura

Sono rientrati in Valle ieri, domenica 18 luglio 2010, i 14 ragazzi che hanno partecipato allo stage di teatro di 10 giorni ad Albertville, la città della Savoia con cui il capoluogo regionale è gemellato.

La prima edizione delle Theatrades ha visto la partecipazione di tutte le città che hanno stretto un patto di amicizia con Albertville: Wiennenden per la Germania, Sainte Thérèse per il Quebec e Aosta per l'Italia. La Cittadella dei Giovani con la collaborazione di Paola Corti, ha coinvolto nell'iniziativa 14 ragazzi del Liceo Classico XXVI Febbraio.

Lo stage prevedeva momenti di formazione applicando il metodo Stanislavskij per arrivare alla creazione di due vere e proprie opere inedite presentate all'inaugurazione e alla conclusione. Nei 10 giorni sono state anche portate delle opere già preparate da ogni gruppo; i ragazzi valdostani hanno presentato la pièce "Les Baccantes" di Euripide riletta in chiave contemporanea dalla giovane regista Verdiana Vodro (18 anni) di Aosta e la supervisione di Paola Corti.
Le "Theatrades" sono un progetto messo in campo dalla Città di Albertville con la Compagnia Teatrale "La Mouette Theatre Nomade" che dopo una gestazione di 10 anni ha visto finalmente luce.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte