“terre(in)moto” in memoria dell’alluvione del 2000

Spettacolo dalla Compagnia "Teatro Instabile” venerdì 15 ottobre e in replica sabato 16 ottobre in apertura della "Saison Culturelle". Un progetto che intreccia musica, danza contemporanea e l'illuminotecnica.
Cultura

Indagare la relazione tra l’uomo e la natura attraverso le suggestioni dei movimenti della terra e dell’acqua, che possono essere a volte terribili e a volte, nella loro lentezza, meravigliosi e creatori. E’ “terre(in)moto” lo spettacolo che verrà portato sul palco del Giacosa di Aosta dalla Compagnia “Teatro Instabile” interamente dedicato alla memoria dell’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta dieci anni fa. L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre e in replica sabato 16 ottobre in apertura della “Saison Culturelle”.

Uno spettacolo costato due anni di progettazione e lavoro al compositore Christian Thoma e il light designer Rocco Andreacchio: il risultato è un intreccio fra musica, danza contemporanea e l’illuminotecnica.

“La società contemporanea  – dicono gli autori – nella catastrofe ripiomba nella percezione della sua fragilità. Questi eventi distruttivi fanno crollare le sovrastrutture che ci siamo costruiti mentre davamo per scontato gli agi della vita moderna e scordavamo l’essenza della natura, cui noi apparteniamo. Possono essere però una chance per riscoprire noi stessi e per darci la possibilità di ricostruire al meglio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte