“That’s Life!”, alla Saison il travolgente one-man-show di Riccardo Rossi

21 Febbraio 2018

Un travolgente one-man-show costruito sul talento e l’(auto)ironia dell’artista, formatosi alla scuola di Gigi Proietti e con all’attivo un'intensa carriera fra teatro, cinema e televisione. Arriva alla Saison Culturellevenerdì 2 marzo alle 21 al Teatro Splendor di Aosta – lo spettacolo di Riccardo Rossi “That’s Life!”, scritto con Alberto  Di Risio, pièce che si muove tra ineludibili questioni e dilemmi esistenziali, nonché mode e consuetudini della civiltà dell'apparire, affiora un vivido affresco di varia umanità.

Rossi si confronta con l’inarrestabile scorrere del tempo e il susseguirsi delle diverse “stagioni” – dalla giovinezza alla maturità – giocando con gli stereotipi e le piccole idiosincrasie, mettendo a nudo le imperfezioni, le fragilità e le debolezze, gli errori e le goffaggini con umorismo, in un paradossale inno alla vita. La domanda che lo spettacolo si pone è semplice quanto fondamentale: “Se da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i cinquanta facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a quaranta è l’età migliore, a venti magari averceli ancora… E a 90? Ad arrivarci…”. 

Il prezzo del biglietto è 15 euro per l’intero e 12 euro il ridotto. Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison.

Exit mobile version