Cultura e spettacolo di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 19 Giugno 2018 20:49

The Avengers, la zona del mercato di Aosta protagonista delle riprese da sabato 22 marzo

Aosta - La Produzione ha scelto Piazza Plouves, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e le vie Festaz e Torino. Riprese verranno effettuate anche all'interno del Mercato coperto. I ciak nel capoluogo valdostano sono in programma da sabato 22 a martedì 25 marzo.

Saranno Piazza Plouves, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e le vie Festaz e Torino i set ad Aosta delle riprese di alcune delle scene del sequel The Avengers, il fortunato film diretto da Joss Whedon atteso nelle sale nel maggio del 2015.
I ciak nel capoluogo valdostano sono in programma da sabato 22 a martedì 25 marzo. La produzione nei giorni scorsi ha effettuato alcuni sopralluoghi e ha chiesto quindi all’Amministrazione comunale di poter utilizzare anche il piano superiore del Mercato Coperto che sarà off limits per l’intera giornata di lunedì 24 marzo.
Richieste accolte dal Comune di Aosta che ricorda “le indubbie ricadute sotto il profilo turistico ed economico che il film porterà alla  città e alla regione”.

E’ probabile inoltre che nei giorni delle riprese le vie interessate dalle riprese verranno chiuse in parte al traffico mentre è sicuro invece lo spostamento del mercato cittadino da martedì 25 a mercoledì 26 marzo.

Il giorno prima, il martedì, le attività presenti all’interno della struttura coperta potranno rimanere aperte ma saranno accessibili solo dagli ingressi laterali mentre la porta principale rimarrà chiusa per agevolare l’attività della società di produzione cinematografica.
Le vetrate del mercato coperto verranno oscurate da parte della produzione già nella giornata di sabato 22 marzo. Dalle 14 della stessa giornata e fino alle 24 di martedì 25 marzo inoltre sarà previsto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Vevey (tratto compreso tra piazza Cavalieri e via Torino), via Lucat (tratto compreso tra piazza Mazzini e via Torino), piazza Cavalieri di Vittorio.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo