Video 

“Théâtre des poupées” il nuovo singolo in francese di Jakido

"Théâtre des poupées" il nuovo brano di Jakido è uscito ufficialmente venerdì 5 maggio. Lo stile tra il trap e il pop di Jakido si declina anche in francese in un pezzo sempre intimo e potente in cui le emozioni e le riflessioni dell'artista si esprimono anche attraverso la danza.
Cultura

Un nuovo singolo e un nuovo punto di partenza per Jakido – nome d’arte di Fabienne Jacquemod –che unisce il suo flow e il gusto pop della sua musica alla sperimentazione con una nuova lingua. L’artista valdostana torna con Théâtre des poupées, un brano in francese, dopo aver vissuto una crescita personale ed artistica. Il singolo è uscito per la label Ondesonore Records ed è distribuito da Artist First. La produzione è stata affidata a Steven Mariani – in arte thy Alien – già noto al grande pubblico per aver prodotto in questi anni progetti di nicchia arrivati al successo come ad esempio 22:22 ad Xfactor 2021. Il brano è stato scritto in collaborazione con il produttore Francesco Altobelli.

I singoli dell’artista – Adesso lo so (2019), Bla bla bla (2020), Tango (2021) e Bene come male (2022) nascono da una forte necessità espressiva che esplode ad ogni parola. I suoi testi sono personali e carichi di un’energia che, nei video, si traduce coreografie e segmenti di ballo tra hip hop e performance. L’artista, infatti, ha iniziato ad avvicinarsi alla musica attraverso la danza che rimane sempre intimamente legata alla sua espressione artistica. Théâtre des poupées unisce alla perfezione le due performance in un dialogo tra arte e artista, musica, canto e danza.

“Viviamo costantemente una relazione teatrale con gli altri, interpretiamo una parte diversa in ogni interazione. Io in primis vedo la relazione con la mia parte artistica come uno spettacolo, ci ritroviamo insieme sullo stesso palco ad interrogarci sulla strada fatta e se abbiamo fatto bene o male, l’unica cosa che ci resta poi da fare è ballare. Con questo brano ho voluto raccontare di un incontro con lei, lei che mi da tanti dubbi, lei a cui continuo a fare domande senza ricevere risposte, come se fossi una marionetta mossa dall’arte con dei fili” commenta Jakido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte