Il Together Music Festival torna alla Cidac con “The Black Hole”

L'edizione 2026 del festival è in programma sabato 2 maggio, dalle 21.30 alle 2.30. I biglietti saranno disponibili dal 2 aprile.
Together Music Festival Foto di Martina Gregorini
Cultura

Sarà sabato 2 maggio, dalle 21.30 alle 2.30, il ritorno del Together Music Festival, festival di musica elettronica arrivato alla sua sesta edizione. Anche quest’anno il festival si terrà nell’area della Gros Cidac, già utilizzata per l’appuntamento dello scorso anno, nuovamente sponsor della manifestazione.

A confermare la location sono state anche le coordinate geografiche comunicate dagli organizzatori — 45°43’53.0″N 7°19’03.0″E — che riportano proprio all’area scelta per l’evento. Al momento rimangono invece avvolti dal mistero i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco, anche se i biglietti per il Festival saranno messi in vendita già a partire da giovedì 2 aprile.

Per l’edizione 2026, il tema scelto è “The Black Hole – Between stillness and collapse“, un concept ispirato all’immaginario delle costellazioni che, nelle intenzioni degli organizzatori, richiama anche un presente percepito come fragile, una società sospesa tra immobilità e collasso. In questo contesto, il festival vuole proporsi come momento di incontro e condivisione. Scrivono gli organizzatori: “in una società che sembra aver smarrito la propria identità, quattro viaggiatori solitari, impegnati in un viaggio metaforico senza una meta fisica, continuano a credere che l’uomo non si sia perso per sempre. Partono senza sapere dove arriveranno, ma con una sola certezza a guidarli: la costellazione del Together”.

Conferenza stampa Together Music Festival
Conferenza stampa Together Music Festival 2026. In foto: Fabio Morra, Valeria Fadda e Stefano Franceschi

Organizzato da Exus Agency, il Together Music Festival è nato nel 2022, nel periodo successivo alla pandemia, con l’obiettivo di costruire un appuntamento stabile per il territorio. “Un progetto che nasce dopo il Covid con l’idea di offrire un appuntamento non solo per le nuove generazioni ma per tutto il territorio valdostano”, ha spiegato Stefano Franceschi di Exus.

Anche il nome scelto, Together, richiama fin dall’inizio questa volontà di ritrovarsi. “Oggi, con i social, lo stare insieme è un valore aggiunto”, ha osservato Fabio Morra, vicedirettore della BCC, tra gli sponsor dell’iniziativa. Il progetto può contare anche sul sostegno del Comune di Aosta. “Siamo in un periodo storico delicato, in cui i giovani devono avere possibilità in più, non solo quelle lavorative – ha sottolineato la vicesindaca Valeria Fadda – ma è necessario che ci siano progetti di condivisione”.

Nei prossimi giorni verranno diffusi i trailer dell’evento che quest’anno punterà su uno show ancora più interattivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte