Si rinnova anche quest’anno la collaborazione fra Fondation Emile Chanoux e Confindustria Vda con il progetto Mosaico. La quarta edizione della rassegna, in programma dal 27 gennaio al 13 aprile, è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa dal presidente ad interim Marco Gheller e dal vice presidente dell’Associazione industriali Edy Incoletti.
Si parte martedì 27 gennaio alle ore 18 con l’incontro “Cibo oltre i confini: dal territorio valdostano ai mercati globali” che si svolgerà nella sala La Grandze del castello di Aymavilles. Al centro dell’appuntamento i dazi imposto anche al settore alimentare. Ne discuteranno Paolo Covi, Amministratore Delegato La Valdôtaine, Lara Ponti, Vicepresidente di Confindustria e di Ponti spa Società Benefit, Guido Bertolin, Amministratore Unico Salumificio Maison Bertolin.
Il 10 febbraio sempre alle 18 presso il Salone Fresia della sede di Confindustria Valle d’Aosta, nell’incontro “Oltre le barriere: un confronto tra imprese e cooperazione” si parlerà invece di inclusività e disabilità nel mondo del lavoro. Ospiti dell’incontro saranno Diego Bovard, Direttore Fondazione Sistema Ollignan Onlus, Raffaella Roveyaz, Responsabile La Libellula, Nicole Bianquin, professoressa associata in Didattica e Pedagogia Speciale Università della Valle d’Aosta, Cristina Tumiatti, Vicepresidente Piccola Industria Unione Industriali Torino. Modera Filomena Greco, giornalista Il Sole 24 Ore.
La rassegna proseguirà il 2 marzo alle 18 a Pont-Saint-Martin con “Le nuove frontiere dell’elettronica” , mentre lunedì 23 marzo a Chatillon all’École Hôtelière, si discuterà di “Ospitalità e galateo quando l’accoglienza diventa valore” con l’esperta di cerimoniale Anna Fosson, Alessandro Zonin, Sales & Account Manager Exus eventi.
Mosaico si chiuderà il 13 aprile nella sede di Confindustria Valle d’Aosta con un evento a ricordo di Marcel Bich,il barone francese di origine valdostana, nato a Torino da famiglia originaria della Valle d’Aosta, inventore della nota penna.
