Si chiama “Con gli occhi delle stelle”, il disco che il 27 settembre verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali.
L’album – composto da sei tracce e anticipato dal singolo “Non voglio andare via”, il cui video diretto da Fabio Réan è già pubblicato su YouTube – è il primo progetto dei Libereco, gruppo valdostano formato dal cantante Nicola Carrel e dal cantautore/rapper Vivien Blus in arte “Farrez”, entrambi classe 1999.
Il nome del gruppo, spiegano Carrel e Blus, significa “eco della libertà”, e vuole richiamare la possibilità di creare musica senza barriere di alcun genere.
“Con gli occhi delle stelle”, oltre ai sei inediti arrangiati e registrati al TdE Studio di Simone “Momo” Riva – “Non voglio andar via”, “La mia America”, “Non posso morire”, “Con gli occhi delle stelle”, “Mille volte” e “Più grande di me” – ha visto il duo cimentarsi anche due cover “bonus track”, “Chiaro di luna” di Jovanotti e “Piccola stella” di Ultimo, riproposte in versione chitarra e voce, che saranno però disponibili solo sul canale YouTube.
Il suono, scrivono i Libereco, vuole essere ibrido ed internazionale, con la maggior parte degli strumenti – la chitarra, il piano, il basso e la batteria – veri, acustici e non sintetizzati, e con l’intenzione “di proporre una musica che cerchi anche una propria originalità”.
“Ho scritto i testi di questo progetto con il pensiero di far vedere all’ascoltatore il mondo in maniera diversa, più distaccata, più completa, con occhi diversi: ‘Con gli occhi delle stelle’” spiega Vivien Blus.
Non solo, nel disco è presente anche un’ospite, Maria Elter, giovane cantante di Cogne, che impreziosisce con la sua voce “Non posso morire” e che ha anche registrato tutte le parti vocali femminili presenti nel disco.
All’uscita di “Con gli occhi delle stelle”, promettono i Libereco, seguiranno alcuni concerti. Per seguirli, ascoltarli e vederne è sufficiente seguirli attraverso i canali social da Instagram a Facebook.