Tre conferenze dedicate alla figura e al pensiero di don Bosco

Primo appuntamento questa sera, giovedì 22 aprile, sul profilo storico-culturale di don Bosco. Interviene quale relatore don Mario Fissore, direttore dell'Oratorio Pier Giorgio Frassati di Pinerolo.
don Giovanni Bosco
Cultura

E' per questa sera il primo appuntamento di un ciclo di conferenze interamente dedicato al pensiero di don Bosco, ad un anno dalla celebrazione del 150° anniversario della Fondazione della Congregazione Salesiana.

"Il profilo storico-culturale di don Bosco" è il titolo della conferenza che si tiene questa sera, giovedì 22 aprile, alle ore 20.30, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta. Interverrà quale relatore don Mario Fissore, direttore dell'Oratorio Pier Giorgio Frassati di Pinerolo, che segue un dottorato di ricerca presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma e che, presso la sezione di Torino della stessa, tiene, in qualità di assistente, un corso di Spiritualità e opera pastorale di don Bosco. L'incontro sarà introdotto dal Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise, e dal Vescovo di Aosta, Giuseppe Anfossi.

Le altre due conferenze, sempre nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, con inizio alle ore 20.30 mercoledì 5 maggio 2010, (su"Metodologia educativa di don Bosco", con l'intervento di Suor Piera Silvia Ruffinato, docente straordinario presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione "Auxilium" di Roma) e mercoledì 12 maggio 2010 (su "Don Bosco nel mondo", attraverso la testimonianza di Suor Anna Maria Geuna, Direttrice dell'Istituto don Bosco di Aosta, e di giovani volontari in missione).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte