Tre incontri di riflessione e confronto sulla relazione educativa genitori-figli

Ad organizzarli è il Centro comunale per le famiglie “ Il Cortile” - in collaborazione con gli asili nido dei comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile e Morgex. Gli appuntamenti dal titolo “Riscoprire l’Abc dei genitori” saranno condotti da Licia Coppo.
Cultura

Tre incontri di riflessione e confronto sui fondamenti della relazione educativa genitori-figli. Ad organizzarli è il Centro comunale per le famiglie “ Il Cortile” – in collaborazione con gli asili nido dei comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile e Morgex. Gli appuntamenti dal titolo “Riscoprire l’Abc dei genitori” saranno condotti dalla formatrice pedagogica e counselor Licia Coppo.

Il primo incontro, intitolato “A come…l’Accoglienza e l’Ascolto “utili” ai figli”, è previsto per giovedì 12 maggio. Il giovedì successivo, il 19, si svolgerà “B come…Bisogni dei figli e Bisogni dei genitori”, mentre l’incontro di giovedì 26 maggio avrà per tema “C come…Contenimento, fermezza e regole”

Gli appuntamenti, in calendario alle 17.30 per una durata di circa due ore, si svolgeranno nella sede dell’Istituzione Scolastica della Comunità montana Valdigne-Mont Blanc in via del Convento 10 a Morgex. Per favorire la partecipazione di entrambi i genitori, è prevista l’accoglienza dei bambini negli spazi dell’asilo nido.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura