Un sms per diventare spettATTORI

Dal tramonto piazza Chanoux ospiterà l'ultimo appuntamento della rassegna Aosta di Passione. Nel corso della rappresentazione teatrale, gli spettatori saranno invitati a interagire, inviando sms che verranno poi proiettati nell'installazione multimediale.
Cultura

Com'è la vostra città ideale? E’ questa la domanda a cui i valdostani potranno stasera, rispondere, inviando un semplice sms e diventando cosi protagonisti dell’iniziativa,  “quando gli sms scrivono la piazza”, spettacolo inserito nella rassegna artistica “Aosta di Passione”, promossa dall’Amministrazione comunale con l’Associazione culturale “Arti di Eris”  e per la direzione artistica di Paola Corti.

Nel corso della rappresentazione teatrale, che avrà luogo in piazza Chanoux, gli spettatori saranno infatti invitati a interagire, inviando sms al numero 345/2980316, che verranno poi proiettati nell’installazione multimediale curata da New media Art e Riccardo Mantelli.

“Gli SMS scrivono la piazza” – si legge in una nota –  nasce con l'intenzione di proporre un possibile uso diverso delle nuove tecnologie uscendo dai luoghi comuni dell'arte (gallerie e musei) con il desiderio di comunicare e far comunicare nello spazio collettivo. Un modo di concepire la piazza in forma nuova, che porti a una consapevolezza diversa del vivere la città. Una partecipazione attiva nello spazio pubblico, che consenta di esprimere i propri pensieri e renderli visibili a tutti. Il tutto profumato da ambienti sonori nati nell'interferenza, effetti collaterali, paesaggi sonori di una subcultura cyberpunk che nel quotidiano indirettamente ci circonda e penetra.”

La serata proseguirà poi dalle 22 con le letture e azioni di Paola Corti, Stefania Tagliaferri, Cristina Chiantaretto, Roberto Baffa e Gianni Catanese, e le installazioni di “New Media Art” accompagnate dagli ambienti sonori di Riccardo Mantelli.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà sotto i portici, nella zona antistante ingresso municipio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte