Un tuffo nel medioevo al Maniero di Cly

E' quanto propone domenica 3 agosto la Pro loco Château de Cly e l'associazione Culturale 'Il maniero di Cly'. 'A tavola con i Signori di Cly' prende il via con un mercatino medievale sotto le mura del castello, allietato da musica, giullari e giocolieri
maniero di cly
Cultura

Un tuffo nel medioevo. E’ quanto propone domani, domenica 3 agosto la Pro loco Château de Cly e l’associazione Culturale “Il maniero di Cly” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

“A tavola con i Signori di Cly”, il nome della manifestazione che prende il via con un mercatino medievale allestito sotto le mura del maniero con prodotti tipici locali, allietato da musicisti, giullari, giocolieri e  giochi medievali.

I Pricipio di Virtù proporranno invece dalle 16 il concerto “Viaggio nell’Europa medievale dall’Italia alla Spagna” che accompagnerà i visitatori alla cena itinerante in programma della 18. Tra le storie del maniero e la scoperta dell’enogastronomia medievale locale, si arriverà ad ammirare lo spettacolo “L’amore degli Zanni”, commedia sulle arti giullaresche e dei mangiafuoco alla corte dei Signori di Cly, a cura della Compagnia di Ludika 1243.

Il Castello di Saint-Denis è aperto nei mesi di agosto dalle ore 10.00 alle 12.30  e dalle 14.00 alle 18.00. Il costo di ingresso è di 2.00 Euro (gruppi di 20 persone 1 Euro) mentre per i ragazzi di età inferiore ai 12 anni e gli adulti di età superiore ai 65 anni l’accesso è gratuito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura