Un viaggio fra classica e pop con il duo Zuin – Giordano

Sarà Rhêmes-Saint-Georges ad ospitare domani, venerdì 13 agosto, il concerto del duo che si esibirà al pianoforte e al violoncello. Durante la serata verrà anche presentato il disco d'esordio nazionale di Zuin.
Antonella Zuin e Fabiana Giordano
Cultura

Sarà Rhêmes-Saint-Georges ad ospitare domani, venerdì 13 agosto, alle 21,00 il concerto del duo composto da Antonella Zuin, al pianoforte, e da Fabiana Giordano, al violoncello. Durante la serata verrà anche  presentato il disco d’esordio nazionale di Zuin, prodotto da EtnoAcustica ed  in distribuzione nazionale

 Si tratta di due giovani promesse che accompagnano gli ascoltatori in un viaggio musicale tra musica classica, colonne sonore dei più grandi film d’autore e contaminazioni pop. Le orchestrazioni permettono all’ascoltatore di spaziare con la fantasia in altri ambienti e in altre epoche. Facile lasciarsi abbandonare alla dolcezza dei soli pianistici per essere poi risvegliati dalle ritmiche più “pop” presenti in alcuni spunti virtuosistici. Un ottimo connubio tra tecnica classica e moderna.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte