Un’estate ricca di appuntamenti per il il Museo dell’artigianato valdostano

Visite guidate, atelier dimostrativi con gli artigiani e ancora un palcoscenico in occasione di Etetrad, il festival della musica tradizionale ed etnica. Tutti gli eventi sono in programma nel mese di agosto.
Il MAV nella sede di Villa Montana
Cultura

Sarà un’estate ricca di appuntamenti quella che il Museo dell’artigianato valdostano ha preparato per i propri visitatori. Visite guidate, atelier dimostrativi con gli artigiani e ancora palcoscenico in occasione di Etetrad, il festival della musica tradizionale ed etnica.

Tutti i venerdì del mese di Agosto (6, 13, 20 e 27 agosto) visite guidate gratuite della mostra “Maurice Vagneur, la force et la simplicité du geste” allestita presso il Castello di Avise. Le visite guidate avranno luogo dalle 16.00 alle 18.00. La prenotazione è obbligatoria.

Nei week end del 14/15; 21/22; 28/29 Agosto dalle 15.00 alle 18.00 gli artigiani volontari MAV allestiranno un atelier nell’area verde esterna al Museo e mostreranno al pubblico quel savoir-faire e quella gestualità che contraddistinguono e rendono unico l’artigianato valdostano. L’iniziativa vuole essere un modo per coinvolgere la comunità e valorizzare allo stesso tempo coloro che portano avanti con passione la divulgazione della nostra cultura artigianale. Nei sabati 14, 21 e 28 sarà contemporaneamente aperta la falegnameria didattica per i piccoli visitatori che vogliono mettere alla prova le loro capacità creative e manuali.

Sabato 28 Agosto alle ore 18.00 il MAV diventerà un palco d’eccezione di Etétrad. Gli artisti che andranno in scena saranno Corps Vibrants feat. Mickael Paquier Rhône-Alpes e Szaszcsavas Junior Romania. Prima del concerto, alle ore 17.00, tutti gli spettatori e i visitatori potranno partecipare ad una visita guidata musicata al Museo, un’occasione per visitare lo spazio espositivo in maniera diversa, trasportati dalle parole della guida e dalla musica della ghirondista Isabelle Pignol. La visita musicata è a ingresso libero, prenotazione è obbligatoria.

Durante il Festival Etétrad a tutti gli spettatori dei concerti è riservata una riduzione del biglietto di ingresso al MAV (3€ a persona invece di 5€).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte