“Utopia”: i Kymera rapiscono il pubblico di Pont-Saint-Martin

La prima nazionale dello spettacolo-concerto dei Kymera ha raccolto il plauso del pubblico affascinato dai giochi di luce e proiezioni multimediali dello show. Presenti anche Nathalie e Stefano per sostenere gli amici valdostani.
Cultura

La vincitrice di XFActor, Nathalie, insieme a Stefano Filipponi, altro concorrente dell’ultima edizione del programma, non hanno voluto mancare alla prima di “Utopia” lo spettacolo del Kymera, la realizzazione e il coronamento di un sogno, che è diventato realtà sabato 28 maggio alle ore 21 all’Auditorium di Pont-Saint-Martin. Davanti ad una platea composta da giovanissimi e “giovani d’antan”, alcuni provenienti anche da Napoli, Simone Giglio e Davide Dugros hanno messo in scena uno spettacolo di circa un’ora e mezza dove suggestioni scenografiche e teatralità hanno accompagnato il pubblico in un viaggio incantato, attraverso atmosfere oniriche, aiutate dalle sapienti proiezioni multimediali di Valentina nota sul grande tulle posto davanti al palco, e dai costumi ideati dai Kymera stessi. Tra fantasia e realtà, la voce di Enrico Ruggeri ha guidato il pubblico all’interno dei quattro quadri scenici cui hanno fatto seguito i brani di “Argento e nuvole” e cover internazionali rivisitate dal duo.

Ne è emerso un intreccio musicale con al centro le due voci valdostane. Repentini cambiamenti d’abito, tra una canzone e l’altra, la forza delle voci e dialogo tra queste, luci e colori, emozione e passione, sono stati solo alcuni degli ingredienti di una serata che ha raccolto scrosci di applausi e una platea in piedi a fine spettacolo a premiare lo sforzo dei due valdostani. Simone e Giglio hanno chiuso lo spettacolo con “Polvere” un omaggio a Ruggeri e al pubblico più volte ringraziato.

E dopo lo spettacolo un buffet per festeggiare con amici a fans. Un lungo abbraccio a fine spettacolo con Nathalie e Stefano ha suggellato una grande serata. “I prossimi spettacoli sono previsti per settembre – spiega Simone a fine serata, ancora con l’adrenalina addosso e una dose di stanchezza per la performance appena conclusa – ma sono stati organizzati da noi. Tra il pubblico erano presenti alcuni invitati “particolari”, ospiti del mondo dello spettacolo, cui speriamo sia piaciuto “Utopia” affinché sia promosso attraverso i giusti canali”.

Il viaggio incantato che voleva condurre gli spettatori nell’inconscio umano c’è stato. L’intenzione espressa dal duo valdostano fin dalla presentazione dello spettacolo è diventata realtà ed ora fans e pubblico, Kymera compresi, sperano e aspettano che il viaggio continui.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte