X Factor: Elio, Fedez, Mika e Skin sono già a Courmayeur per girare gli “Home Visit”

Mika, Elio, Skin e Fedez domani selezioneranno i cantanti da inserire nella propria squadra e da portare in tv il prossimo autunno. Il programma, infatti, dovrebbe iniziare il 10 settembre su SkyUno.
Fedez, Mika e Skin a Courmayeur
Cultura

Dopo i casting di Roma e Bologna a maggio, i bootcamp conclusi due settimane fa al PalaAlpitour di Torino, i giudici della nona edizione di X Factor, il talent show per aspiranti star della musica, sono sbarcati a Courmayeur per l’ultima fase di audizioni prima dell’inizio del programma vero e proprio.

Grazie agli “home visit” (provini più approfonditi e a numero limitato: in genere sono 24 cantanti per 12 posti, 3 per ogni categoria/giudice) – Mika, Elio, Skin e Fedez domani selezioneranno i cantanti da inserire nella propria squadra e da portare in tv il prossimo autunno. Il programma, infatti, dovrebbe iniziare il 10 settembre su SkyUno. Chi succederà a Lorenzo Fragola, trionfatore dell’ottava edizione sul palco del Mediolanum Forum di Assago? I giudici, in ogni caso, sono sicuramente già a Courmayeur, come testimonia una serie di tweet della popstar italiana, mentre Elio è stato visto ieri in paese ieri pomeriggio.

Gli Home Visit saranno girati al Pavillon (2.200 metri di quota) della nuova funivia Skyway, inaugurata lo scorso giugno dal Premier Matteo Renzi. Gli organizzatori starebbero valutando anche esibizioni all’interno delle cabine dell’impianto di risalita e in una postazione allestita ai 3.466 metri di Punta Helbronner. "Domani, mercoledì 29 luglio 2015, gli impianti funiviari saranno chiusi a partire dalle ore 9:15", spiegano sul sito internet le funivie SkyWay Monte Bianco. "Saranno comunque garantite le prime corse del mattino tra le ore 6:30 e le ore 9:15; mentre qualora vi fosse clientela proveniente dalla Francia, saranno organizzate due discese specifiche alle ore 10.00 e alle ore 10.45 e due intervalli di rientro alle ore 14:00 e alle ore 17:00 circa anche utilizzabili per coloro che volessero salire al Rifugio Torino per il pernottamento".

Ai piedi del Monte Bianco, in ogni caso, X-Factor non sarà l’unica nota Vip dell’estate. Dal 4 luglio inizieranno, infatti, le riprese del nuovo reality "Monte Bianco" prodotto da Magnolia, in onda su Raidue dal mese di novembre. Top segret il nome dei vip partecipanti che, divisi in coppie e affiancati da una guida alpina, si cimenteranno in varie prove di alpinismo con lo scopo ultimo di tentare l’ascensione del Monte Bianco. A condurre la trasmissione sarà Caterina Balivo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte